il nostro team
L'Osservatorio fondato il 28 Novembre 2022 nasce con l'idea di influenzare il settore attraverso sistemi innovativi di management e sistemi sostenibili per ridurre l'uso di antibiotici e l'impatto ambientale degli allevamenti
Nicolò M. Bissolati
Medico Veterinario, esperto nel benessere animale, valutatore CRENBA e CSQA
Mattia Vasta
Dottore Agronomo e allevatore di bovine da latte, laurea magistrale in produzioni animali
Vittorio bandera
Avvocato specializzato in normative sul benessere animale nonché allevatore di bovine da latte
guido damini
Storico e divulgatore scientifico esperto nella storia dell'allevamento, collaboratore di radio DJ
Come nasce l'osservatorio
L'Osservatorio nasce a Cremona capitale della FoodValley, al centro dell'eccellenza della zootecnia italiana, generato dalla richiesta di associazione fra professionisti: alla regia Agronomo, Avvocato, Storico e Medico Veterinario.
L'Osservatorio nasce a promozione dell'eccellenza di Cremona, dei nostri prodotti, del territorio e della nostra città d'arte. Attraverso le belle parole e l'arte per far si che il consumatore conosca i migliori prodotti che il territorio cremonese ha da offrire.
Il sindacato intellettuale a difesa degli animali lavoratori nasce per tutelare e migliorare il benessere animale nelle bovine da latte, attraverso elementi di etologia, innovazioni tecnologiche che portano gli animali ad essere più efficienti, più produttivi e meno impattanti dal punto di vista ambientale.